• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina "spettinata"

Nora

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,

Qualcuno mi sa indicare il nome di questa piantina? :D

Allegati

• Webp.net-resizeimage.jpg
    Webp.net-resizeimage.jpg
    383,6 KB · Visite: 9
  • Webp.net-resizeimage (1).jpg
    Webp.net-resizeimage (1).jpg
    354,4 KB · Visite: 4

pluteus

Esperto di piante spontanee
Quando vedo una pianta con quelle caratteristiche mi viene in mente immediatamente che si tratti di una Rhipsalis, come
questa: https://www.mantidsandmore.com/wp-content/uploads//2019/07/Rhipsalis-cassutha-2.jpg

il guaio è che ce ne sono 1000 e 1000 varietà diverse e non è umanamente possibile conoscerle tutte, ma nemmeno la metà della metà....
Per giunta hanno dei nomi.....Questa qui sopra per esempio si chiama Rhipsalis cassutha, giuro che il nome non me lo sono inventato io....:D:ciao:

Nora

Aspirante Giardinauta
Ahahah sarà una pianta coi controcassi :ROFLMAO:
In effetti sembrerebbe quasi una Rhipsalis burchellii, solo che la mia ha i fusticelli più squadrati o_O
O beh, grazie, mi piace a prescindere dal suo nome heheheh

Ultima modifica:
Alto