• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina di girasole vaso troppo grande??

Claaa

Aspirante Giardinauta
Salve
Ho letto un po ovunque che il girasole necessita di tanta terra e estremo sole
Il mio penso sia varietà nana l'ho preso oggi al negozio
Dovrei trapiantarlo visto che il suo vaso e minuscolo il problema e che ho paura il vaso sia troppo grande
Potrebbe fargli qualcosa un vaso eccessivamente grande o è meglio???
Grazie

Claaa

Aspirante Giardinauta
Be non saprei per questo ho messo la domanda qua...tempo fa avevo cambiato vaso al photos e sono dovuti passare mesi prima che si riprendesse con radici aeree perche pensava a far quelle in terra

piantas

Aspirante Giardinauta
I miei girasoli nani l'anno scorso in piena terra sono diventati molto belli.piu terra di cosi!saludos

Claaa

Aspirante Giardinauta
Come mi avete consigliato l'ho piantato nel vaso grande ma le sue foglie continuano ad essere in giu come il giorno che l'ho comprato
Dite che ci vorrà un po prima di riprendersi o non ci sara nulla da fare??
Ho comprato anche del concime liquido potrei metterlo? ancora il fiore non è sbocciato

G.altamurano

Florello Senior
per le foglie che vanno verso il basso forse è normale, o forse significa che vuole acqua :confuso:
comunque perchè avevi parlato del pothos prima? :confuso: il pothos non centra un bel nulla con il girasole, ogni pianta ha le sue esigenze :D e poi se faceva solo radici in terra non era certo una cosa negativa :D

Claaa

Aspirante Giardinauta
Nel senso che molto spesso è sconsigliato mettere vasi troppo grandi solo per quello ho fatto l'esempio
L'acqua la tiene...ho toccato la terra ed è ben umida

piantas

Aspirante Giardinauta
e vero,con alcune piante bisogna rinvasare con vasi un po piu grandi,per fare meno verde e piu frutti,meno radici e piu verde,ecc..ecc..a seconda della pianta.per il fatto delle foglie basse,potrebbe essere un fattore di stress(dal negozio al sole diretto),tienilo in mezzombra e dagli il tempo di acclimatarsi.per il concime,se hai appena rinvasato con del terriccio nuovo,per adesso non cè bisogno.saludos

Alto