• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina da riconoscere

Elyass86

Guru Giardinauta
In ogni caso è un bellissimo fiore.Anche io avrei una piantinaa da riconoscere...
è molto carina e la ho trovata nei rifiuti di un vivaio la ho rimessa a nuovo e mi sta dando una deliziosa fioritura.Magari vi posto la foto chissà qualcuno la conosce.Lo stelo sembra quello di una begonia
 

Elyass86

Guru Giardinauta
9jma91.jpg
ecco la foto...Non è il massimo ma non sono un fotografo e la mia macchinetta vuole andare in pensione.Si vede però la foglia e vi prego di notare :cool2: :cool2: la "codina sotto il fiore.Ditemi solo che non è annuale :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Ultima modifica:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
io non ti sò aiutare... prova ad aprire una discussione nuova... secondo me riuscirai a scoprire di che pianta si tratta...
 

Elyass86

Guru Giardinauta
lo mando su!

non mi aiutate? il fiore è sopravvissuto all'esame e non sembra voler morire....Lo identifichiamoi?​
 
R

riverviolet

Guest
Elyass io non mi ero proprio accorta di questo post, ma non riesco a edrla la pianta, nè il fiore, è scura e sofcata, mi spiace!
 

kika

Aspirante Giardinauta
la codina sotto il fiore e le foglie sono proprio uguali alla mia impatiens, solo che la mia è rossa...
 

Simo

Giardinauta
Ciao Elyass86, mi sono permessa di scaricarmi la tua foto e tentare di modificarne la luminosità e il contrasto per renderla più nitida ... questo è il risultato

bhmyab.jpg


Spero che questo possa servire a qualcuno per identificarla ... io non la riconosco, mi dispiace.

Ciao
Saluto.gif

Simo
 
F

frensy979

Guest
Si si....