• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina da identifcare ... un po' sofferente

Simo

Giardinauta
Ciao,
mi potete dire per favore,come si chiama questa piantina, di cui ho "rubato" un gettino quest' estate in Toscana?

132_32071.jpg

Quale può essere la causa di quelle foglie gialle? La tengo fuori, sul davanzale. Pensate che sia troppo freddo per lei? E' meglio in casa al calduccio, o in serra fredda?
Se non è per il freddo, quale può essere la causa di questo ingiallimento?

Grazie.
Ciao Simo

Kookaburra

Giardinauta Senior
E' un Sedum di una specie che non ricordo, se è quello che penso l'appellativo inizia con la k ed è lungo (proverò a cercarlo invece di proporti altri miei deliri simili!!). Credo che sia resistente al freddo senza problemi.
Quelle foglie gialle non mi preoccuperebbero affatto, è bello che si levino di mezzo per far posto a quel mare di nuovi getti che vedo emergere!! Mi sembra sanissima :) :eek:k07:

Simo

Giardinauta
Grazie

wow che velocità !!!!!!

:froggie_r Davvero è sanissima ? :froggie_r
Che gioia, pensavo che la mia piantina stesse male.

Hai visto quanto sono carini tutti quei gettini ... sono dolcissimi :love_4:

Allora le tolgo le foglie gialle, e la lascio sul davanzale.
Se scopri che tipo di sedum è fammelo sapere .. ok.

Grazie ancora.
Ciao Simo:Saluto:

Alto