• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante tappezzanti

A

asease

Guest
Ciao a tutti,
sono interessato a rampicanti e tappezzanti che siano sempreverdi, rustiche e resistenti al freddo. Potreste mandarmi le vostre liste?
Alessandro:)

Fralema

Giardinauta
asease ha scritto:
Ciao a tutti,
sono interessato a rampicanti e tappezzanti che siano sempreverdi, rustiche e resistenti al freddo. Potreste mandarmi le vostre liste?
Tappezzante rustica, resistente al freddo anche anche -8° , sempre verde. fiori gialli fine maggio: iperico.

rossl

Giardinauta Senior
asease ha scritto:
Ciao a tutti,

e tu potresti spiegarci meglio dove devi metterli questi tappezzanti-rampicanti (all'ombra? al sole?)

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Asease:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:

I

ioria77

Guest
mi aggiungo anche io...a me interessano sioprattutto le tappezzanti possibilmente resistenti al freddo e che fioriscano

C

cesarepezzia

Guest
Anch'io anch'io:froggie_r sono interessatissimo alla cosa stessi dettagli, posizione ombreggiata sopra un muro a picco in roccia..........:food:
Ciaooooooooo

PILLO72

Giardinauta
HO piantato a marzo una tappezzante che già mi ha fatto i fiorellini, ma non so se è perenne e sempreverde.
E' un alisso con fiorellini viola chiari e scuri. Ve la consiglio è molto carina, cresce velocemente e fa belle macchie di colori.
Ho piantato anche un'altra qualità di alisso a fiori gialli, dovrebbe essere perenne e tappezzante. Non mi ha ancora fatto i fiori, ma vi farò sapere.

Alto