• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante sotto il pino

A

Angela M.

Guest
:confused: Aiuto!!! Vorrei sapere se esiste qualche pianta capace di vivere sotto un pino, naturalmente all'ombra!
Grazie
 
L

lu60

Guest
potresti provare le impatiens, che vivono bene senza sole e fanno dei bei cuscini di fiori dal bianco al rosso scuro. Vogliono però molta acqua (in terreno ben drenato) e molto concime.
ciao
 
B

Bacarospa

Guest
Concordo in pieno con Lu...decisamente l'impatiens! Io ne ho provate di tutte, ma il miglior risultato l'ho avuto proprio con l'impatiens ;) Prima di piantarlo però bisogna togliere tutti gli aghi, dopo se ne cadono altri se non sono in eccesso non gli d'hanno alcuna noia!L'unico difetto è che sono stagionali...anche se resistono per molto!!!!
Un salutone BACA
 
A

Angela M.

Guest
Grazie per il consiglio! Qualcuno mi ha detto di provare con i mughetti, voi che ne dite?
 

Joy

Giardinauta
I mughetti fioriscono solo in primavera e certamente non in modo cosi' vistoso e prolungato come impatiens, viole, ecc. Sono piante molto discrete, piu' da sottobosco che da aiuola, secondo me.
 
G

gloriamamma

Guest
se non devi piantare proprio vicino al tronco ci possono stare anche le ortensie,quelle classiche con il fiore a palla.ciao gloria.
 
B

Bacarospa

Guest
Ebbene io ho sperimentato il mughetto sotto il pino ....tra l'altro in montagna (a logica era l'ideale)...ma è stato un pò un fallimento anche se ha fiorito :rolleyes:
Di certo non voglio scoraggiarti ma rimango dell'idea che l'impatiens sia la cosa migliore in più la fioritura dura molto più a lungo...se proprio vuoi qualcosa di perenne il suggerimento dell'ortensia è ottimo!
Un salutone BACA
 
Alto