maggydiver
Aspirante Giardinauta
Ho intenzione di realizzare un terrario per una coppia di gechi (phelsuma grandis) e allestirlo con piante originarie del madagascar, in particolare la zona nord del madagascar.
Ho provato a cercare in internet ma senza grossi risultati e quindi chiedo aiuto per trovare le piante che più si addicono al mio progetto.
Il terrario avrà dimensioni di 60x50 altezza 160, quindi devo mettere piante con sviluppo verticale.
I phelsuma provengono propio dal madagascar settentrionale e quindi vorrei ricreare il suo habitat ideale.
Nel terrario la temperatura sarà di 25°/28° e l'umidità sarà del 65%/75%.
Inoltre le piante dovranno essere molto belle perchè il tutto verrà allestito in salotto, quindi meglio se un pò colorate e scenografiche.
Logicamente ho intenzione di pubblicare le foto del lavoro.
Grazie a tutti
Ho provato a cercare in internet ma senza grossi risultati e quindi chiedo aiuto per trovare le piante che più si addicono al mio progetto.
Il terrario avrà dimensioni di 60x50 altezza 160, quindi devo mettere piante con sviluppo verticale.
I phelsuma provengono propio dal madagascar settentrionale e quindi vorrei ricreare il suo habitat ideale.
Nel terrario la temperatura sarà di 25°/28° e l'umidità sarà del 65%/75%.
Inoltre le piante dovranno essere molto belle perchè il tutto verrà allestito in salotto, quindi meglio se un pò colorate e scenografiche.
Logicamente ho intenzione di pubblicare le foto del lavoro.
Grazie a tutti