• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante nel vaso in ombra ?

elenka

Aspirante Giardinauta
Salve, mi rivolgo ancora una volta a voi, che mi avete sempre consigliato bene.
Ho questa nicchia sotto scala;
http://i1177.photobucket.com/albums/x347/merlettando/2 album/DSCN9729.jpg

La utilizzo come picco ripostiglio per vasi, concimi... La copro con quei vasi, nei quali volevo piazzare qualche pianta, una o due per vaso, quelle perenni, che vadano bene nell'ombra a lato nord, magari anche fioriscono e non perdono foglie, non crescono tropo laghe.
Vasi sono lunghi 55cm e alti 30cm ca.
questa è proprio entrata di casa e vorrei che si presenti bene!
Attendo fiduciosa :Saluto:
 
Ultima modifica:

RunnerBoost

Bannato
plumbago,riesci anche a farlo arrampicare sulla ringhiera, oppure hosta che è stupenda ma conviene prendere un vascono piu' grosso,cosi' come per l'ortensia
 

Maria42

Apprendista Florello
Belle tutte ma al nord est non sono sempreverdi! Pensando a quelle che ho io sul balcone a nord, posso consigliarti l'aralia (fiori bianchi in autunno) o, se vuoi qualcosa di più piccolo, le heuchere (molto belle per le foglie di svariate tonalità di verde e marrone e fioritura primaverile).
 

elenka

Aspirante Giardinauta
grazie delle risposte! Forse heuchera andrebbe meglio di tutte, devo controllare quanto alta cresce. Plumbago mi piace, ma da noi fa troppo freddo. l'aralia invece forse troppo grande anche se molto ornamentale...
 

Maria42

Apprendista Florello
L'heuchera non è alta e poi in vaso lo sviluppo è più contenuto. Gli steli dei fiori, invece, sono abbastanza alti ma, se proprio ti dessero fastidio, sarebbe un fastidio limitato a poche settimane in primavera!
 
Alto