• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante nel bagaglio a mano, problemi raggi-x ?!

ELBARTO

Aspirante Giardinauta
Ho avuto la brusca idea di portarmi in aereo dei semi germogliati con del terriccio in un contenitore di plastica siggillato. Dopo il controllo bagagli (che è stato ripetuto due o tre volte) mi è venuto un dubbio, se magari le radiazioni avessero influito sulla salute delle piante. Dovrei buttare il contenitore e le piante? Può la loro presenza in casa in qualche modo essere nociva per la mia salute?
 

njnye

Florello Senior
Finché non diventano tipo la pianta de la piccola bottega degli orrori vai tranquillo. Piuttosto hai rischiato che ti facessero un bel po' di storie, soprattutto nel bagaglio a mano di solito fanno sparire tutto...
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Se si era all' aeroporto in Australia per esempio c' era anche una grossa multa da pagare se nei bagagli non li avessi segnalati,a Bruxel sono passati i miei semi e vari piante presi un giorno li e sono attualmente vivi e vegiti nel mio giardino ,ma attenzion se sono gia piante con radici e fogliame bisogna metterli in quarantena per evitar nel nostro ambiente il divulgar e diffondersi parassiti ,insetti ecc non nostrali e potrebbe creare con l' ecosistema dar con il tempo problemi e danni
 

ELBARTO

Aspirante Giardinauta
Se si era all' aeroporto in Australia per esempio c' era anche una grossa multa da pagare se nei bagagli non li avessi segnalati,a Bruxel sono passati i miei semi e vari piante presi un giorno li e sono attualmente vivi e vegiti nel mio giardino ,ma attenzion se sono gia piante con radici e fogliame bisogna metterli in quarantena per evitar nel nostro ambiente il divulgar e diffondersi parassiti ,insetti ecc non nostrali e potrebbe creare con l' ecosistema dar con il tempo problemi e danni

Quindi le piante non sono a rischio di salute? Non vorrei un giorno mangiare dei loro frutti e subire effetti collaterali sulla mia persona. E la loro presenza non è nociva alla mia salute? (Io non me ne intendo, ma tipo se avessero assorbito le radiazioni e le stessero tutt'ora emettendo e quindi essere nocivi per me e l'ambiente)

Vado per le lunghe, forse mi sono spaventato per nulla e spero sia cosí.
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
ma stai tranquillo, non esageriamo su! ci stanno facendo vivere di allarmismi, e tutte queste paure ne sono il frutto. peccato
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Quindi le piante non sono a rischio di salute? Non vorrei un giorno mangiare dei loro frutti e subure effetti collaterali sulla mia persona. E la loro presenza non è nociva alla mia salute? (Io non me ne intendo, ma tipo se avessero assorbito le radiazioni e le stessero tutt'ora emettendo e quindi essere nocivi per me e l'ambiente)

Vado per le lunghe, forse mi sono spaventato per nulla e spero sia cosí.

Io mi riferirvi a piante ornamentali in genere .non so ma appena faranno frutti portali al laboratorio analisi che siano tutto ok :)
 
ma stai tranquillo, non esageriamo su!

Spero tu stia scherzando. Il nostro amico rischia di morire e tu la fai così facile? Mi stupisco di te, ti credevo una persona saggia e prudente. Sappi che quando Elbarto diventerà fosforescente e morirà lo avrai sulla coscienza. E sopratutto se verremo invasi da vegetali giganteschi e deambulanti che conquisteranno il mondo
 

miciajulie

Fiorin Florello
Spero tu stia scherzando. Il nostro amico rischia di morire e tu la fai così facile? Mi stupisco di te, ti credevo una persona saggia e prudente. Sappi che quando Elbarto diventerà fosforescente e morirà lo avrai sulla coscienza. E sopratutto se verremo invasi da vegetali giganteschi e deambulanti che conquisteranno il mondo

il solito allarmista. al massimo diventa a pallini blu e viola.
scusa l'ot elbarto. in questo periodo ci si diverte poco su questo forum e ogni tanto qualcuno di noi azzarda una battuta.
di nuovo, stai tranquillo, gli ogm sono un'altra cosa. o hai visto troppe volte 'la casa in cima alla collina'?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eliberto ci stanno scherzando un po' su niente di personale :lol: :lol: in caso non l' avessi capito come me all' inizio e' capitato e mal interpretato :eek:k07:
 

ELBARTO

Aspirante Giardinauta
hahahahahaha figuratevi dai, comunque penso me ne disferó in ogni caso anche se obbiettivamente non sia successo nulla alle piante stesse.
 

njnye

Florello Senior
hahahahahaha figuratevi dai, comunque penso me ne disferó in ogni caso anche se obbiettivamente non sia successo nulla alle piante stesse.
Ma scusa che senso ha? Il rischio maggiore era la lapidazione se ti beccavano in aeroporto, che problemi ti fai? Una volta concimavano i campi con l'uranio, ma il mondo non si è estinto e non abbiamo piante mutanti in giro per le città.
Essù!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Oh signor....mi sembra che disfarsene sia una esagerazione bella e buona.
Non è che quando ci si fa una lastra ai denti o un rx torace poi si venga messi in quarantena :eek:
E poi con valigia, vestiti ed effetti personali che ci dovresti fare? Li butti anche quelli? Chissà quante radiazioni hanno assorbito :banghead:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non li star a sentir :) :) :) se te ne voi liberare dalle pure a me ( altri pupazzetti di smile per usar ancora non li trovo qui) appena trovati e scusate il fuor ot :giggle: :banghead::cry::D:ROFLMAO:Che cariniiii
 
Alto