• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante misteriose

laSapo

Aspirante Giardinauta
Ciao! Qualcuno sa dirmi cosa sono?

medium_d25bffb8fa9419e22ebac1582b9f3649.jpg


Quelle fiorite sulla destra.

medium_f3d86e13f76423caaf2d05bd5d9ed976.jpg


Quella al centro con i fiori a "trombetta".

Thanks!
 
C

cerchina

Guest
quelli con i fiori a trombetta sono nicotiane, si aprono di notte i fiori vero? le tue sono profumate? alcune varietà si aprono duraqnte il giorno se collocate in ombra parziale...
Le alte non riesco a vederle bene
 
C

cerchina

Guest
Massì:martello: :martello: sono portulache a fiori doppi...Portulaca grandiflora
 
C

cerchina

Guest
Certo che ha ragione Eltu ( Kiwoncello)!!!!!!!:martello: :martello: pensavo anch'io alla bella di notte, ma , chissà perchè, ho deciso che era la nicotiana. Ragazzi io sono preoccupata... certe volte vado proprio insieme e si che sono agèe ma non proprio decrepita:storto: :storto:
 

laSapo

Aspirante Giardinauta
Grazie mille a tutti per velocità e precisione!
Mi dispiace soltanto che entrambe le piante siano classificate come annuali, mi piacevano e speravo in qualcosa di perenne (le ho viste nel giardino del residence durante le ferie).
 

kiwoncello

Master Florello
Le belle di notte (che poi hanno fiori aperti anche di giorno) sono talmente infestanti (via seme) ed ineliminabili che la loro "annualità" in realtà vuol dire "eternità".
kiwo
 

kiwoncello

Master Florello
cerchina ha scritto:
Certo che ha ragione Eltu ( Kiwoncello)!!!!!!!:martello: :martello: pensavo anch'io alla bella di notte, ma , chissà perchè, ho deciso che era la nicotiana. Ragazzi io sono preoccupata... certe volte vado proprio insieme e si che sono agèe ma non proprio decrepita:storto: :storto:

Ma dai Cerchina, non percuoterti il cranio :)martello: :martello: ) per così poco, capita a tutti e sei perdonata.
:)
 
Alto