• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante in terrario

L

lizard

Guest
Ciao a tutti!
Non sono esperto nella coltivazione di piante tropicali, ma essendo appassionato di anfibi e rettili volevo provare a cimentarmi nella coltivazione in terrario; ossia un ambiente dalle caratteristiche molto "tropicali": temp. 24-32°C, umidità 70-90%, ridotto ricambio d'aria. La luce è data da un neon 8W per acquari (piante) + incandescenza da 30W. Secondo voi è possibile? Per ora ho le seguenti piante: Asparagus Sprengeri e Plumosus, Ficus Benjamina, Fittonia, una non meglio identificata palma, e una specie di muschio non identificato (dovrebbe essere una felce). :confused:Vanno bene? Non c'è un sito con le esigenze di coltivazione di ogni singola pianta?
Mi scuso per la valanga di domande, e ringrazio gli esperti che vorranno aiutarmi!
 
M

mitcha

Guest
Mi spiace non poterti dare indicazioni più precise, io di solito utilizzo il motore di ricerca "google" quando cerco informazioni sulle piante.
Puoi anche utilizzare il tasto "ricerca" in alto a destra, senza dubbio troverai indicazioni utili almeno per quanto riguarda il ficus benjamin.
Di solito le piante da interno soffrono per mancanza di umidità, temperatura inadatta (sbalzi, correnti fredde) e mancanza di luce, per cui direi che nel tuo caso ci sono tutte le premesse per avere piante invidiabili!!!
OOps quasi dimenticavo: giardinaggio.it - piante d'appartamento
 
G

greenmen

Guest
Mi fai capire che dimensionni ha il tu terraio ?
 
L

lizard

Guest
Grazie del vostro aiuto!