• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante in fioriera su terrazzo.. consigli quando e quanto innaffiare

spflipper

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono poco esperto con il giardinaggio e ho da poco iniziato una nuova avventura per me!
Nel mio terrazzo ho piantato su 2 fioriore in cemento da 2,6mt cad le seguenti piante per ciscuna fioriera: 1 formium australi, 1 nandina, 1 citus, 1 buxus, 3 lonicera
Mi sapete dare qlc consiglio per curarle al meglio...
- ho letto in giro che la cosa migliore è baganre le piante al mattina, assolutamente no durante le ore di sole e la sera puo' causare problemi
- per il quanto da qt ne so la terra non deve essere secca ma umida.
a parte il formium che è una pianta che non richiede molta acqua, secondo voi qt è la quantita all'incirca che serve ogni giorno alle piante?

grazie mille per l'aiuto
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
tanta abbastanza per cui la terra sia umida ma non zuppa!
io alle mie piante do da bere alla mattina poco dopo che il sole è sorto e alla sera quando è quasi tramontato!
 

steff

Florello
Ciao dipende anche molto come sono esposte ...anzi è la prima cosa da tenere in considerazione .
 

steff

Florello