• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante grasse ammalate

Bunjin

Aspirante Giardinauta
Ciao. Secondo voi cos'hanno queste due mie piante grasse? Una ha delle macchie bianche tutte raggrinzite in prossimità delle areole, l'altra delle macchie arancioni. Ecco le foto:

p1030095.jpg

p1030097.jpg

O

odino_84

Guest
le macchie arancioni potrebbero essere ruggine (fungo)...dico potrebbero! potresti provare con un anticrittogamico...però aspetta magari il parere di qualcuno più esperto, anch'io ho un paio di piantine con macchie arancioni...e appunto sto provando a curarle con un anticrittogramico...ciao ciao

Bunjin

Aspirante Giardinauta
Allora ragazzi, nessuno sa darmi dei consigli? Non avete idea che cosa siano quelle macchie?

pasqualeros

Aspirante Giardinauta
ciao

se ti può consolare la prima non è ammalata, e semplicemente ustionata, e sembrano anche bruciature vecchie che stanno seccandosi. nella seconda dovrebbe essere ruggine, la puoi curare con un prodotto a base di rame e dalle sole in ambiente ventilato per prevenzione.

Bye.

Alto