• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante e vacanze: tiriamo le somme.

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Io sono stata in vacanza 3 settimane ed ero abbastanza tranquilla. In fondo ho 4 centraline di irrigazione automatica e po le mie figlie si sarebbero alternate garantendo una presenza quasi costante! Al mio rientro una strage! Di rose. Non sapevo se piangere o diseredarle di quello che già non hanno. Sette piante di rose su tredici erano come se fossero state per giorni in balia del ghibli del deserto.La rugosa, la feeling, l'Andrè Le Notre....Con pazienza ho tolto tutte le foglie ed i rami secchi, azzardando anche potature drastiche: Mi pare che si stiano riprendendo tutte anche se temo che non mi faranno più fioriture per quest'anno. Le " care bambine", giocando con l'acqua, avevano chiuso proprio la manopola del rubinetto che porta l'acqua alle rose!!!!!!!!!!!!!! GRRRRRRRRRRRR.... se non le ho uccise è proprio amore di mamma.

M

mammagabry

Guest
io invece ho un focolaio di marciume(troppe piogge) la sunpasiens,la margherita,una fucsia(la prima a morire) e un paio di succulente e un sepervivum( che da me si chiamano sempermortum).
E' incredibile si stanno muorendo di sete le annaffi abbondante se no non si ritirano su ma poi piove e fra anche fresco la notte e rimangono fradice per altri 2-3 giorni e cosi' per tutta l'estate
E le ipomeee massacrate dal ragneto rosso(che non gliene fregato niente ne del fresco ne della pioggia) hanno fatto pochissimi semi a malapena per me e non ho di che mandare alla banca dei semi,uffa!!!

Alto