• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante di viburno lucido

michele76

Aspirante Giardinauta
salve a tutti gli esperti vorrei qualche info prima che sia troppo tardi di una siepe di viburno che presenta nella parte sottostante delle piante un ingiallimento di alcune foglie fino a cadere non molte ma in maniera molto continuativa ....e' normale o... GRAZIE
 
Sicuramente sono vecchie ,ma comunque se metti una foto forse è meglio ed avrai anche informazioni più sicure,non è detto giuste.
ciao
vincenzo
 

Inovix_1

Aspirante Giardinauta
Ciao ,anche io ho le stesso problema, il vivaista mi ha detto che potrebbe essere mancanza di ferro, e se sono le foglie più vecchie ad ingiallire mancanza di azoto.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
potrebbe essere solo il cambio di stagione, visto che le piante si preparano ad emmetter i nuovi germogli e le foglie più vecchie cadono dopo l'inverno.
 
Alto