• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante di banano....dilemma !

vasco50

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
ho provato anni fa a mettere giu un banano che dopo l'inverno è morto.
mi hanno detto che di solito vanno messi giu a gruppi e non singoli ed il terreno va preparato adeguatamente perchè la parte vitale è sotto terra piu che fuori.
ultimamente si vedono nelle mie zone tanti banani a gruppi che sopportano bene l'inverno perdendo tutte le foglione e seccandosi ....ma poi come per magia in primavera ai primi caldi anche leggeri rinverdiscono nuovamente e tornano stupendi .
ci sono delle regole ben precise per sapersi regolare? vorrei ritentare ...
magari che ne so...vanno messi vicino ad una parete...va preparato il terreno con parti uguali di sabbia e torba...che ne so....mi serve quelche cosiglio ....help help heeellppppp
 

spatifilio 84

Aspirante Giardinauta
inanzitutto vanno messe parti uguali di sabbia e torba, e prima che le foglie iniziano a ingiallire per l' inverno si devono tagliare, lasciando il pilastro principale. ciao ciao
 

vasco50

Aspirante Giardinauta
grazie per l'info....
ma sai cosa? io quelli che vedo in giro restano con le foglie che si seccano da sole per tutto l'inverno e poi con la primavera la pianta riparte....non le tagliano le foglie !!!
è vera la regola che devono essere messe giu a gruppi e non singolarmente?
 
Alto