• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante dall' Africa

civita

Aspirante Giardinauta
:cry: buongiorno a tutti
a luglio sono stata in africa, ho portato in italia un po di piante, alcune comprate alcune, ne ho raccolto i semi.
I semi sono nati tutti solo che adesso non so perche' sono morte tutte le piantine,Eevidentemente non ho saputo come trattarle, un po le ho tenute in casa altre le ho tenute fuori naturalmente coperte da tessuto apposta per piante. la cosa strana e una piantina che e simile al nostro trifoglio, era stupenda di un color viola,e grande come una mano, ad agosto sono nate delle nuove foglioline che sono morte dopo un po,ma erano piccolissime niente a che vedere con le origini, anche una palma molto particolare la cui foglie si aprono a ventaglio anzicche' essere in modo circolare come le nostre. Anche quella fa delle foglie piccolissime,
mi potete aiutare? cosa devo fare?
grazie
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Magari erano piante annuali e hanno finito il loro ciclo.
E' sempre preferibile una foto x capire di cosa stiamo parlando :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Magari erano piante annuali e hanno finito il loro ciclo.
E' sempre preferibile una foto x capire di cosa stiamo parlando :)

Ecco, a parte che non si sa che piante sono, potrebbero essere anche delle succulente, che probabilmente fuori non hanno retto al freddo.
 

thuya

Florello
io dall'Egitto ho portato a casa tre piante di banana (le ho nascoste in valigia, lo so non si potrebbe fare ma non ho resistito)
fortunatamente due sono sopravvissute alla grande
mi ritengo fortunata
secondo me il cambiamento è molto forte, è uno stress davvero grande
 
S

scardan123

Guest
Uno dei motivi potrebbe essere che l'inverno di Aprilia non è mite come il luglio in Africa...
Mi sembra già un valido motivo per spiegare le morti... :)
 
Alto