• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante da riconoscere e qualcuna ha anche un problema

A

Alfredo Germont

Guest
IMG_0014.jpg

questo è un piccolo Sarcocaulon vanderetiae ma tiene le foclie chiuse prima erano aperte sara il ferddo? la mancanza di acqua?

IMG_0007.jpg

aloe?

IMG_0005.jpg

opuntia? e soprattutto cosa puo avere ha queste tipo ferite ho provato col verde rame misto ad altri prodotti insetticidi e anticrittogamici ma non hanno funzionato.

IMG_0002.jpg

echinopsis?

Lobiviasaltensisv-1.jpg

Questa è cartellinata lobivia saltensis è proprio cosi o è eziolata?

IMG_0001-1.jpg

opuntia?

IMG_0020.jpg

ferocactus come mai e diventato cosi giallo prima era piu verde.

ciao e grazie anticipate.

A

Alfredo Germont

Guest
ho dimenticato questa dalla descrizione dei fiori credo echinopsis.
IMG_0004.jpg

appo85

Giardinauta Senior
Ciao, la seconda è aloe aristata
la quarta, echinopsis
la lobivia è filata e il ferocactus forse ha preso un colpo di freddo...:confuso:

Concordo con silene, 2° aloe aristata , la lobivia è filata e forse ferocactus ha preso freddo, ma non ne sono sicuro...

A

Alfredo Germont

Guest
Grazie a tutti per le dritte, per quella filata non credo ci sia da fare, quella che ha preso freddo che faccio la porto a casa? su quelle macchie ci trovo sempre una tipo cera bianca e dura domain se sono usciti di nuovo faccio una foto.

ciao e grazzie ancora.

stefania83

Aspirante Giardinauta
2 aloe aristata
3 è un'opuntia microdasys variante rufida (ha i glochidi rossi, esiste anche a glochidi gialli o bianchi), penso anch'io qualche vecchia scottatura
4 echinopsis, se ci dici che colore fa i fiori... ma spesso sono ibridi selezionati appunto per le fioriture, difficile identificare la specie!
... :lol:

ciao ciao

A

Alfredo Germont

Guest
2 aloe aristata
3 è un'opuntia microdasys variante rufida (ha i glochidi rossi, esiste anche a glochidi gialli o bianchi), penso anch'io qualche vecchia scottatura
4 echinopsis, se ci dici che colore fa i fiori... ma spesso sono ibridi selezionati appunto per le fioriture, difficile identificare la specie!
... :lol:

ciao ciao

Grazie per le dritte, i fiori dell echinopsis rotonda non ho proprio idea l'altra mi hanno detto bianchi.

Ciao, ciao.

Alto