• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da capire--- Urgentissimo!

TAPPO

Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti,
Mi aiutate a scoprire il nome di questi due alberi che hil costruttore della mia casa ha piantato nel giardino?
inoltre vorrei capire se l'olmo che si trova nello stesso giardino è ammalato: sono cadute tutte le foglie e quelle rimaste sono completamente bucarellate tanto da diventare quasi trasparenti, sulla superficie ho visto dei bruchetti
verdi. Che fare?:martello: image.jpg image.jpg
image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg
image.jpg

Ultima modifica:

pluteus

Esperto di piante spontanee
la prima, terza, quinta e sesta per me è un Brachychiton acerifolius . l'altra pianta per quanto
non si vede quasi niente potrebbe essere uno Schinus molle come dice Lilith.:Saluto:

TAPPO

Aspirante Giardinauta
Ma ho visto il Brachychiton acerifolius in alcune foto su internet, ma non credo sia il mio albero. Ha le foglie tipo quelle del fico da frutto ed il fusto come un grosso bambù. Se guardi meglio le foto 1,3,6 e 7 forse mi sveli il mistero.
L'altra pianta penso anche che sia uno Schinus molle. A proposito sai quando fiorisce? Ed è una pianta che si sviluppa troppo con radici che danneggiano la casa?
Grazie

Alto