• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante con la testa all'insù

cleome

Giardinauta Senior
Non so se l'argomento sia stato già trattato e in tal caso mi scuso per la ripetizione.
L'altra sera ho visto in una vetrina di un negozio di "Complementi di Arredamento" (modo elegante per definire "cose inutili, ma costose) delle piante vive appese "capovolte": ossia il vaso che pendeva dal supporto era capovolto e la povera pianta si ritrovava con le radici (cioè con il suo cervello) al posto delle foglie. La commessa, tutta entusiasta, mi ha descritto la geniale trovata che permette "una tale meraviglia di arte creativa":eek:
Ma per vendere, si deve arrivare a torturare anche le piante? :confuso:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E non le hai risposto che ti sarebbe piaciuto vedere lei appesa x i piedi???Altro che arte creativa.....non sò fino a che punto possano arrivare,dopo il coloramento delle piante,adesso le fanno vivere capovolte!!!!ciao

Delonix

Florello Senior
:mazza: a mazzate le dovrebbero prendere queste menti "geniali"!!!!
E sono pure ignoranti come delle zucche (chiedo scusa alle zucche vere che sono molto intelligenti e buone, al contrario!) !!!
Dovrebbero sapere che dopo un po', qualsiasi pianta (che non sia ricadente per natura!) messa a testa in giù, piega i rami verso l'alto e le radici tornano a crescere verso il basso.... Madre de dios!!!!

pedra

Giardinauta
Non so se l'argomento sia stato già trattato e in tal caso mi scuso per la ripetizione.
L'altra sera ho visto in una vetrina di un negozio di "Complementi di Arredamento" (modo elegante per definire "cose inutili, ma costose) delle piante vive appese "capovolte": ossia il vaso che pendeva dal supporto era capovolto e la povera pianta si ritrovava con le radici (cioè con il suo cervello) al posto delle foglie. La commessa, tutta entusiasta, mi ha descritto la geniale trovata che permette "una tale meraviglia di arte creativa":eek:
Ma per vendere, si deve arrivare a torturare anche le piante? :confuso:

E questa meraviglia di arte creativa, viene venduta al modico prezzo di?
Un appello a tutti gli amanti del verde,quello vero,le meraviglie di arte creativa,le fa la natura,anche una foglia che diventa rossa,e cade dall'albero,nella sua semplicità,è creatività allo stato puro.
Lasciate perdere tutte queste ca....

Delonix

Florello Senior

A me viene proprio il nervoso!!!! cioè io mi chiedo come possano pensare di vendere come buona l'idea di appendere le piante con la cima rovesciata!

A parte che sono più belle diritte.... ma passi il de gustibus....

A parte che rimangono così sì e no 2 settimane scarse, poi si raddrizzano perché la gravità non è un punto di vista ma una legge governante l'universo!!!

A parte che la gente anche se è ignorante in materia credo (spero) che qualche domanda se la possa anche porre...

A parte che mi chiedo una cosa elementare.... quando annaffi.... fai una schifezza per terra!!!! i sottovasi li hanno inventati circa 746298460756 anni fa....ci sarà un perché?!?!?!

rimango della mia idea!!!!soluzione radicale :mazza: :mazza: :mazza: (radici in basso eh!) per questi genialoidi di staminkia (chiedo scusa per il francesismo de Pigalle)

G.altamurano

Florello Senior
per innaffiarle mi sembra di aver capito che i vasi hanno tutto un sistema interno che distribuisce l'acqua però...i cos'hanno di più bello capovolte? :confuso: questo proprio non lo capisco... :confuso:

ah poi :lol: su questo sito
http://www.designbuzz.it/2009/08/24/sky-planter-le-piante-a-testa-in-giu/
c'è scritto:
"Perfetta per chi non ha spazio per sistemare le piante e non vuole rinunciare a un po’ di verde"
ora dico solo una cosa.... il vaso lo puoi appendere anche senza capovolgerlo :lol:

Ultima modifica:

ROSITA78

Giardinauta Senior
..è una delle ultime mode, ma secondo me è una boiata: prima di tutto è scomodo, non mi vengano a raccontare che e puoi tranquillamente tenere sul tavolo da cucina senza che cade giù niente, poi non credo che faccia bene alla pianta, e poi anche esteticamente, sarò all'antica,ma a me le piante piacciono in modalità standard, cioè come si trovano in natura ..e poi metterle a testa in giù trovo che sia uno snaturarle, appunto..

Alto