luisa227
Aspirante Giardinauta
In riferimento a una discussione molto interessante di Lele sulla glicerina x stimolare la fioritura delle piante, ho fatto delle ricerche (nonostante la mia ignoranza sia in chimica che in giardinaggio) sulla chimica utilizzata sulle piante e chiedendo ad un mio amico chimico qualche trucco per "far star bene" le piante, lui mi ha nominato l'alcool etilico eek:-->questa la faccia che gli ho fatto...!). Mi ha spiegato che l'acool (quantità: un bicchiere con 3/4 di alcool e 1/4 di acqua) dato alle piante "pulisce" le radici le le "ringiovanisce". Mi ha detto che va bene per la maggior parte delle piante.
Mi ha anche detto che si può dare alle piante un bicchierino di acqua con 2 cucchiaini di zucchero....
Voi che ne pensate? sono sistemi validi? possono essere utili al mio spathy?
Altra cosa... leggendo una discussione su un altro forum che tratta di piante grasse (quindi non so se sono cose che possono riguardare anche altre piante...) ho scoperto che esistono varie teorie di innaffiatute, a seconda del ph del terreno. Volevo sapere se voi siete a conoscenza di qualche nozione chimica (o meglio qualche trucchetto nocivo) che possa essere applicata alle normali piante d'appartamento.
Illuminatemi!
Luisa
Mi ha anche detto che si può dare alle piante un bicchierino di acqua con 2 cucchiaini di zucchero....
Voi che ne pensate? sono sistemi validi? possono essere utili al mio spathy?
Altra cosa... leggendo una discussione su un altro forum che tratta di piante grasse (quindi non so se sono cose che possono riguardare anche altre piante...) ho scoperto che esistono varie teorie di innaffiatute, a seconda del ph del terreno. Volevo sapere se voi siete a conoscenza di qualche nozione chimica (o meglio qualche trucchetto nocivo) che possa essere applicata alle normali piante d'appartamento.
Illuminatemi!
Luisa