• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante che mi invadono i vasi?

Tabby

Aspirante Giardinauta
Prima avevo solamente trifogli come infestanti,ora sembra ci sia una nuova moda e sono arrivate queste piantine ...Sono infestanti? Sapete mica dirmi cosa sono?
Ormai sono sempre in questa sezione eheh :D ..Grazie in anticipo
35jf5t4.jpg

Le piante di cui parlo sono quelle verde chiaro a destra e nei due bicchieri. Invece a sinistra sono meloni..(e a proposito,devo separare ogni piantina o li lascio così? Mi sono nati da poco (ho preso i semi da un melone che ho mangiato)..)
 
Ultima modifica:

codro

Giardinauta Senior
sembrerebbero spinaci,almeno la più piccola per le piantine di melone,se hai un giardino,potresti piantarli lì ma,in vaso non ti daranno niente anche perchè non è il loro tempo.
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
Okok allora farò cosi..Scusa l'ignoranza ma la pianta di melone rimane anche d'inverno fino all'anno successivo o ogni anno bisogna seminarne di nuove?
Se sono spinaci non so proprio da dove possano essere arrivati,cresce tutto tranne quello che pianto
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento: le piante sono cresciute e hanno fatto i fiori...ecco le foto:
20t2c09.jpg
24zgm4z.jpg
nwle6f.jpg


Invece per quanto riguarda i meloni,ne sono sopravvissuti tre. Però hanno dei problemi al gambo (come del resto tutti gli altri che sono morti) cioè sembra rosicchiato nella parte che va sotto terra...
2s1nmzm.jpg
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
ecco! Mi sembravano ehehe...si sono traformati...:D Probabilmente allora ne erano rimasti dei semini nella terra che ho riutilizzato...Dei meloni non mi sai dire nulla? ho anche visto degli insettini grigi,di quelli che se li tocchi si chiudono a pallina,ma non so se possano far male alle piante
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
:) Una domanda..ho visto nelle regole che bisogna confermare che la pianta è quella e poi viene messa una tag...Ma nelle mie discussioni non è mai stata messa...Che devo dire?
E' petunia!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Il tag lo potete aggiungere voi, si trova a fine pagina.
Di solito lo metto io per comodità, perchè non tutti hanno la voglia di farlo.
Serve solo ad avere un riferimento, un nome, un indizio per ritrovare la discussione :D
...fatto :D
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Di niente. IL tag lo può aggiungere l'utente stesso, purchè la pianta sia identificata con sicurezza .
:)
 
Alto