• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante cercano dimora stabile!

L

lu60

Guest
c'è qualcuno che le vuole adottare?
Io non ho più posto e a causa di lavori imminenti sarò costretta a togliere alcune piante collocate in piena terra 2 anni fa circa.
Quelle acquistate con radice sono:
3 pittosfori (ormai alti 1-1,2mt);2lavande e 2 rosmarino alti circa 60cm;
quelle riprodotte con talea e attualmente in vaso sono:
due caprifoglio, 2 forsizia; 1 viburno (60cm); 2 solanum.
Se volete altre notizie chiedete pure.
Lu

lisa

Giardinauta
a me interessano le forstizia, il viburno e i solanum, se non ti comporta troppo scombussolamento spedirle ci possiamo sentire x tel e ti dico come fare , mandami una mail con i tuoi riferimenti telefonici, è chiaro che ti pago la spedizione.
ciao annalisa

[ 14-11-2002: Messaggio scritto da: lisa ]

P

painthorse

Guest
A me interesserebbe la forsizia, il caprifoglio e il solanum.
Logico il pagamento delle spese di spedizione e se hai bisogno anche tu di qualche pianta tipo rose, hoya, schefflera.... ti do delle talee volentierissimo!

B

Bre

Guest
a me il rosmarino e la lavanda farebbero piacere, ma come fai a spedirlo per posta? non ri rompe la pianta?
ciao
Bre

P

painthorse

Guest
cavolaccio volevo mandarti un e-mail ma non c'è il tuo indirizzo...
il mio e-mail è chicca73@iol.it mandami i tuoi riferimenti che ci sentiamo e concordiamo il tutto. grazie

L

lu60

Guest
è vero, al momento dell'iscrizione non avevo lasciato la mia e-mail...
questo forum è veramente coinvolgente..oltre ogni previsione.
Vi contatterò io. Ma dite che si possono spedire le piante per posta?
Tenete conto che potrei espiantarle anche tra un mese (nel senso che non c'è l'urgenza di farlo subitissimo). Mi sono mobilitata un pò in anticipo perchè vorrei assicurarle nel posto più giusto.
Dimenticavo: ho anche tre gazanie che hanno fatto tanti fiori. Appena posso provo a postare una foto.
A risentirci.
Baci
Lu

P

painthorse

Guest
Se mi lasci il tuo indirizzo e ti fai dire dalle Poste Italiane cosa costa, ti mando i soldi o direttamente i francobolli. Non so come si spediscono, probabilmente se un giorno vai alla posta, loro ti sapranno indicare il tutto. Fammi sapere, aspetto tue notizie.
Ciao ciao

L

lu60

Guest
lisa e chicca,
vi ho mandato il mio indirizzo e-mail e numero di cellulare. Appena posso andrò a informarmi sulle spese di spedizione e poi vi farò sapere qualcosa.
Se intanto mi potete dare informazioni precise su come spedirvi le piante (le poto?, quanta terra lascio intorno alle radici, come proteggo le radici ecc?) vi sarò grata.
per Bre non c'è il tuo indirizzo...comunque non c'è fretta.
Baci
Lu
lu602.jpg

L

lu60

Guest
incredibile!!
ci sono riuscita al primo colpo!
allora ne posto subito un'altra di foto...che bello
lu601.jpg

[ 15-11-2002: Messaggio scritto da: lu60 ]

L

lu60

Guest
e non c'è due senza tre
dopo l'hamamelis mollis e la camelia higo (credo)
queste sono le gazanie di cui vi parlavo ;)
Lu
lu603.jpg

L

lu60

Guest
per Lisa, Chicca e Bre:
speditemi il vostro indirizzo entro lunedì sera (ora la mia e-mail c'è). Martedì dopo il lavoro andrò in posta a fare un paccocelere1 che vi arriverà il giorno dopo.
Martedì sera vi manderò il mio indirizzo e vi dirò cosa ho speso di spedizione.
Spero che le piante resistano!
Lisa sei stata esauriente..io ero un pò preoccupata per le radici! Ci rileggiamo prima della tua partenza!
bacioni-bacioni
Lu ;)

L

lu60

Guest
Qualcuno è interessato alla lavanda (4 piante), al rosmarino (2 piante di cui una grandina) e al pittosforo (3 grandone)?
Le regalo a chi, magari di passaggio, se le viene a espiantare

:D

Scherzo! naturalmente posso provare a fare un paccocelere :mad:
Baci
Lu

[ 22-11-2002: Messaggio scritto da: lu60 ]

M

melusina

Guest
lu, a me la lavanda non dispiacerebbe, e nemmeno il pittosforo, il guaio è che abito in montagna e gela, per cui adesso non è più possibile piantare nulla. deviper forza toglierli prima della primavera?
altrimenti potrei pensarci, fare una follia, tornare al paese (Vignola, in prov. di Modena), passare a salutare Alberto e venirli a prendere. ma il tutto non prima di marzo... :(

fammi sapere. laura

L

lu60

Guest
marzo? potrebbe essere troppo tardi....
però non è detta, nel senso che non so esattamente quando cominceranno i lavori.
Ti potrei avvertire con un messaggio sul forum quando sarà il momento di spostarle.
Così deciderarai tu cosa fare.
(Comunque i lavori ci saranno quando il tempo è clemente, le piante sono sul bordo della nostra stradina sterrata che deve subire dei lavori).
Ciao Melusina! ;)
Lu

[ 23-11-2002: Messaggio scritto da: lu60 ]

M

melusina

Guest
grazie lu.
se devi ucciderli, e non trovi nessun altro, prendo anche i rosmarini. odio veder condannare a morte delle piante... e da me c'è un sacco di posto.
magari scrivimi alla mia mail privata, così ti dò il n° di telefono e ci sentiamo per accordarci.
un bacione alla mia città.
laura

L

lu60

Guest
d'accordo Laura, ti farò sapere. ;)

non ti preoccupare per il rosmarino: è così bello e se hai del posto te lo regalo proprio volentieri!

Saluti alla tua Bologna (e a Vignola?)già trasferiti ;)
Un bacione
Lu

A

albertinik

Guest
per le gazanie mi metto in lista,non ho problemi di postaggio vengo a prenderle direttamente...
cara lu sabato prossimo ci troviamo io francesca e tiziana a casa mia per fare quattro chiacchere se per caso cambi idea...
ciao!

B

Bre

Guest
Ciao
mi sono persa parte del discorso perche' ho avuto problemi con il pc
anche io odio vedere le piante dover morire per questo mi ero messa in lista per il rosmarino e la lavanda....
ma se hai gia' trovato dei nuovi genitori adottanti per le tue piante allora non c'e' problema, senno' scrivimi io sono qua'
come e' il tempo a Bologna?
ciao
Bre ;)

L

lu60

Guest
caro Albertinik (versione diabolica di AlbertoBelletti?) sei il primo (e unico)in lista per le gazanie!
Se sabato c'è l'incontro a casa tua potrei portartele io, visto che devo venire (più o meno) da quelle parti (Ikea). Appena posso ti scriverò una e-mail al tuo indirizzo così ci mettiamo d'accordo su tutto.
Per Bre: non avendo più tue notizie pensavo che non ti interessasse più!
Potrei dividere le piante e regalarle anche a Melusina.
Ti faccio il pacco appena ho un pò di tempo per espiantarle e impacchettarle. Aspetto intanto il tuo indirizzo. A meno che non passi da Bologna!
E con ciò, annuncio ufficialmente che ogni pianta ha trovato la sua dimora dove spero si troverà ottimamente!
ringrazio questo splendido forum
Baci e abbracci a tutti

Lu ;)

Alto