• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PIANTE CARNIVORE

B

BARBY

Guest
CIAO CHE CONSIGLIO MI DATE COME COLTIVARE AL MEGLIO LE PIANTE CARNIVORE (NE HO DUE PICCOLISSIME)? CIAO CIAO CIAO
 

giulio69

Aspirante Giardinauta
Ciao,non sono un esperto ma sicuramente hanno bisogno di sole e per innaffiarle tassativamente acqua distillata.
ciao
 
R

robdesa

Guest
dipende: di che piante si tratta? Io per esempio ho una nepenthes, che vuole luce diffusa(ma mai sole diretto),temperatura non inferiore a 10°, ambiente umido ma niente ristagni d'acqua, innaffiature moderate d'inverno e più abbondanti (con nebulizzazioni foliari) d'estate. So però che altre hanno esigenze un po' diverse (es. tollerano, anzi gradiscono più acqua e posizione più ombrosa). saluti
 
Alto