• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante carnivore in esubero

rafflesiana

Aspirante Giardinauta
Ciao!

capita di tanto in tanto che per mancanza di spazio mi trovi nella situazione di dover vendere le piante in esubero che produco per talea, seme, divisione o che semplicemente non mi interessano più. Di solito le do via alle cene carnivore milanesi o ai nostri meeting o tramite i forum.
Ma proprio per evitare di fare avanti e indietro tra cene, meeting e forum :martello: sto facendo una lista di indirizzi email dei milanesi eventualmente interessati. E' una cosa che chiedo solo ai milanesi perchè davvero non voglio mai arrischiarmi a spedirle, 'ste povere creature. Invece chi abita qui passa direttamente da casa mia, si fa in un baleno e col minimo danno.
Le piante che ho in surplus sono sempre e SOLO Sarracenia, Heliamphora, Darlingtonia, Cephalotus e Nepenthes. Ovviamente non ho SEMPRE TUTTE le piante sopraelencate in esubero, ma se c'è un esubero è di quelle piante, tanto per capirci :eek:k07:
Se sei milanese e la cosa ti interessa, lascia la tua email a piancar2000@yahoo.it e ogni volta che c'è qualcosa in esubero ti arriverà un file word con foto e descrizione delle piante in questione.
Grazie e Buon anno!

Marcello
 

muscipula59

Aspirante Giardinauta
Ciao, abitando a Pavia sare interessato all'iniziativa..... ti ho già inviato la richiesta via e-mail.

Ciao
Muscipula59
 

gab92

Giardinauta Senior
anche io sono interessato e ti ho mandato la mail...
invece per curiosità le Heliamophore sono tutte tropicali? e nessuna si potrebbe adattare a un clima temperato?
ciao
 

Sirethar

Giardinauta Senior
eh va bhe un giorno vieni a milano, ci si incontra, si magna e beve, prendi la carnivora e torni a torino, no? sei auto munito ?
Il Problema non è venire a Milano....il problema è che ho la casa piena di vegetali, e non saprei dove metterla un'altra carnivora.
Magari se per prox anno riesco ad organizzarmi meglio avrò più spazio.
Perchè visto che vorrei una Nepenthes Miranda, sai....ha bisogno di spazio la piccolina (e dovrei metterla ovviamente lontano dai termosifoni).
 

gab92

Giardinauta Senior
ma non hai darlingtonie...peccato, é talmente bella...si vede che sapetterò... cmq la flava v. ornata é pazzesca....una meraviglia
 
Alto