• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante carnivore a torino

Kookaburra

Giardinauta Senior
Visto il crescente interesse verso le carnivore, queste piante si fanno sempre più disponibili. Molte le ho acquistate al supermercato (a Le Gru, dentro Euromercato, all'Auchan, per esempio). Molti vivai e garden center le hanno. I fioristi anche ma a volte in condizioni orribili. Senza avere grandi pretese, per iniziare, prova con quelle del supermercato (la disponibilità va a periodi), che hanno prezzi più bassi (a volte vere svendite) e sono belle lo stesso, e inoltre anche il numero di specie disponibili è sufficiente per fare una piccola collezione.
 

pippo85

Aspirante Giardinauta
Visto il crescente interesse verso le carnivore, queste piante si fanno sempre più disponibili. Molte le ho acquistate al supermercato (a Le Gru, dentro Euromercato, all'Auchan, per esempio). Molti vivai e garden center le hanno. I fioristi anche ma a volte in condizioni orribili. Senza avere grandi pretese, per iniziare, prova con quelle del supermercato (la disponibilità va a periodi), che hanno prezzi più bassi (a volte vere svendite) e sono belle lo stesso, e inoltre anche il numero di specie disponibili è sufficiente per fare una piccola collezione.

concordo pienamente. Anch'io sono di Torino e possiedo 4 piante carnivore di cui 2 Dioneee muscipula, 1 drosera capensis ed 1 sarecenia. Le ho acquistate prevalentemente al Carrefour de "Le GRU" e in un Garden Center situato a Chieri in strada Torino (davanti al cimitero) che è il luogo dove gli ipermercati si riforniscono per quanto concerne il giardinaggio. Lì potrai trovare più scelta.
Spero di esserti stato utile. Ciao
 

Oleander

Guru Giardinauta
Ciao , se non ricordo male circa un mese fa ne ho vista una bella esposizione da Viridea, a Collegno, affianco al centro commerciale La Certosa (puoi anche prendere l'apposita uscita dalla tangenziale)...
 
L

Lelina

Guest
Ciao, non so come siano i prezzi, ma su corso allamano ci sono 3 vivai.. potresti provare a vedere. Poi ce ne sono altri a Grugliasco (sempre vicino a corso allamano) e a Rivoli. Quello di Rivoli sulle piante non ha dei prezzi eccessivi, anzi.. (rimane vicino a Corso Susa).
Se hai bisogno di maggiori info, chiedi pure, ne'?
ca ma staga bin torineis! :Saluto:
 
Alto