• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante al posto del cemento

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Posto questa foto per inculcare un pò di "fede giardinistica"anche a chi ha solamente una distesa di cemento:eek:k07:
Siccome non volevo tutta quella superficie pavimentata,ho fatto fare un muretto composto da 5 file di mattoni che appoggiano sul suddetto cemento.
Ho riempito con uno strato di terra di cm 35 circa e vi hanno trovato "casa" le piante che vedete,e che sono:
1 Lillà,3 Teucrium,3 rose Rinascimento,1Callicarpa,1 Acer negundo(nato da solo),3 Viburnum tinus,3 Iceberg,1 Viburnum burkwoodii,bordura di Sedum più Centranthus ruber,Amsonia,Bergenie e Pholx subulata.:crazy::crazy::crazy:
Convivono tutte da 4 anni nonostante abbiano un terreno poco profondo.
Insomma.....volere è potere!:eek:k07::Saluto:
giardino15maggio2008001.jpg

vesna

Maestro Giardinauta
caspita!!!
complimentoni!!!
nn avrei mai pensato che in 35 cm di terra potesse vivere sto ben di Dio!!!

Sevi

Fiorin Florello
E' davvero bellissimo Niccolò...mi piace un sacco! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

E tutte quelle piante mamma mia...in quel poco spazio :eek:
Sono rimasta stupita :embarrass
Bravissimo! :hands13: :love_4:

elle61

Guru Giardinauta
Bravissimo Niccolò, idea ingegnosa, ottimo risultato, grande impatto visivo!
Complimenti!
elle

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
caspita!!!
complimentoni!!!
nn avrei mai pensato che in 35 cm di terra potesse vivere sto ben di Dio!!!

Grazie mille!:)
C'è da dire che in estate la devo bagnare molto frequentemente.....per esempio,nonostante le grandi piogge,ho iniziato ad innaffiarla da 4 giorni tutte le sere:Saluto:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
E' davvero bellissimo Niccolò...mi piace un sacco!

E tutte quelle piante mamma mia...in quel poco spazio :eek:
Sono rimasta stupita :embarrass
Bravissimo! :hands13: :love_4:
Anche a me piace:D:D,e devo dire che l'acero,anche se non di mio gradimento,ha trovato un suo perchè.:eek:k07::):Saluto:

marica

Apprendista Florello
che bella idea!
mi domando le radici in 35 cm di profondita'come stanno?si espandono in larghezza?
complimenti anche per l'accostamento delle piante!
ciao!

Alto