• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante adatte a micio

O

orchideamicia

Guest
Leggi che molti di voi hanno micio. Forse allora mi sapete dire che piante potrei tenere in casa e sul balcone. Premetto che adoro quelle che danno dei bei fiori colorati.
Per la cronaca, la mia Carlotta da un pò di tempo mi si arrampica addosso e poggi ala testolina sul petto, dopodicché iincomincia con le fusa.
Mi dite com'è possibile sciogliersi come il burro???:love: :love: :love:

clooney

Giardinauta
micio e le piante

Scusa non capisco la relazione tra piante da balcone e micio, ti preoccupano piante che possono essere velenose oppure che il micio possa rovinarle? Mi risulta che siano nocive se ingerite tutte le parti dell'oleandro e anche i gerani come pure la diffenbachia fra quelle di appartamento.
Io per proteggere la terra dei vasi la ricopri di sassi o di rete verde di plastica questa in particolare sul fusto perché non ci si facciano le unghie.Dato che i miei hanno la possibilità di uscire raramente sono interessati alle piante di casa per contro possono trovare fuori altri tipi di sostanze nocive tipo pesticidi o bocconi avvelenati.
Per vivere serenamente il rapporto con i nostri piccoli a-mici bisogna essere un po' filosofi altrimenti trasmettiamo loro i nostri stress e non ci godiamo la loro compagnia.
:Saluto: Clooney

Alto