• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantate!

D

Danius

Guest
Sicuramente è stata una faticaccia ma finalmente ho piantato le mie belle HT in giardino.Fatica piu che altro mentale dovuta alla voglia di fare tutto bene e con calma.Ho seguito alla lettera i consigli delle persone piu esperte di questo forum e spero di vedere premiati i miei sforzi.A presto per nuove notizie:hands13:

S

scardan123

Guest
Vedrai fra un mese come saranno già cresciute!
Magari fra una decina di giorni dalle una mano delicata di concime, io uso il "compo" ma va bene qualunque concime per rose (alcuni di quelli solidi o in polvere vanno dati solo 1-2 volte l'anno, così si lavora meno)

Ultima modifica di un moderatore:
D

Danius

Guest
Ma è normale che a un giorno nemmeno dalla piantatura le foglie sembrano afflosciarsi? eppure sembravano sane e ho bagnato solo la terra e non le foglie:storto:

Paola-Luna

Florello
non vorrei scoraggiarti, ma mi sembra un po' tardino per trapiantare le rose..... Erano a radice nuda o in vaso con il pane di terra? Nel primo caso saresti fuori tempo massimo (in genere le rose a radice nuda si trapiantano da ottobre a marzo), nel secondo caso non ci dovrebbero essere problemi.... tieni ben bagnato (senza ristagni!!!!!) nei prossimi 20 giorni, specialmente in condizioni di caldo secco e vento

D

Danius

Guest
non vorrei scoraggiarti, ma mi sembra un po' tardino per trapiantare le rose..... Erano a radice nuda o in vaso con il pane di terra? Nel primo caso saresti fuori tempo massimo (in genere le rose a radice nuda si trapiantano da ottobre a marzo), nel secondo caso non ci dovrebbero essere problemi.... tieni ben bagnato (senza ristagni!!!!!) nei prossimi 20 giorni, specialmente in condizioni di caldo secco e vento

Ciao Paola,erano in vaso col pane di terra e le ho piantate ieri.Vedo che sei molto ferrata in proposito e vorrei chiederti se è normale che dopo un giorno nella terra le foglie sembrano aver perso vigore.Le ho piantate ad una distanza giusta ed ho conservato quasi tutto la loro terra del vaso.Quindi le devo bagnare tutti i giorni?Ma solo la terra no?Scusa ma è la prima volta che mi cimento con le rose e sono poco esperto.Comunque sono HT di vari colori e le ho acquistate in un vivaio.Ciao e grazie per i consigli.

D

Danius

Guest
niente...non riesco a far apparire l'immagine,spero solo che cliccando il link gli altri possano vedere

Alto