• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare in piena terra Cineraria, salvia,lavanda margheritoni)

andreamani

Aspirante Giardinauta
Signori ho comprato i semi delle piante in oggetto e vanno piantati tutti in semenzaio o in vasetto e poi messi a dimora.
Ora la mia domanda è, sarebbe possibile almento per cineraria e salvia piantare direttamente in pienaterrra?
Visto che queste due piante dovrebbe essere il "tappeto" delle aiuole, diventerei matto a semenziare un centinaio di vaseeti da yougurt....
Che mi dite è fattibile o mando all'ortiche i semi?

di mauro rosario

Master Florello
Ciao .per quel che riguarda la ceneraria quella la devi seminare in vasetti in una composta di torba e sabbia in parti uguali ,mentre per la salvia quella puoi farlo in piena terra avendo l'accortezza di preparare il terreno ,magari mischiare della torba per renderlo più soffice e poi fare la semina altra accortezza mantenere il terreno umido e mai bagnato,ciao

Alto