• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta thailandese

camillaz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, quest' estate ho coltivato questa pianta proveniente dalla thailandia che mi è stata regalata da un'amica, ma non so come si chiama e quindi come potrei utilizzarla in cucina, sapreste riconoscerla? (Premetto che ormai è già morta da i primi segni di freddo, però l'anno prossimo la risemino). Grazie mille in anticipo! :D
35b64993f9c2dc0fca2a2c5f5c3a0d95.jpg

79aa3213be2109b542332edcbf22506b.jpg

c60e9a6bde3e0ce620ffff80311ec903.jpg

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

camillaz

Aspirante Giardinauta
Non sono riuscita a farla fiorire, penso che avessero poco spazio, l'anno prossimo cercherò di dedicarli più spazio

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

peppeorchid

Apprendista Florello
come ti ho già scritto in privato, ho mandato le foto a mia sorella che ha abitato x molti anni in Thainlandia, le ricorda una pianta usata x dingere dolci ma non ne è del tutto sicura, ma siccome non demordiamo, ora ....lei abita in Viet Nam, ha inviato le foto ai suoi amici thai !
Spero poterti essere utile in breve tempo !
ciao Peppe

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
ma i semi nella prima foto cosa hanno a che fare con la pianta thailandese? Hanno tutto l'aspetto di semi di Ipomoea.

peppeorchid

Apprendista Florello
ciao camillaz,
ho ricevuto conferma dai miei "servizi" in Thainlandia, ecco la risposta ricevuta:
scusa del ritardo. sembra questa pianta si chiama "PAK BUNG" si puo' mangiare facendo saute nella padella con aglio e poco olio con poco tempo. E' facile a cucinare. Quando taglie la pianta lascia il gambo dalla terra 15 cm. perche' lui cresce ancora due o tre volte. E' tanto vitamin A. Spero che si capisca la mia spiegazione.

ciao,

Chintana
adesso la cosa mi ha intrigato, credo di meritare dei semi !!! chiaramente spero di avere qualcosa da poterti spedire anche io
contattami i privato
ciao Peppe

Alto