• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta spontanea molto profumata

Lisa89

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti! Oggi ho trovato un campo pieno di queste piante, hanno un profumo buonissimo, quasi mentolato, ma delicato. Potrebbe essere verbena?

2r2pr9t.jpg

30hosaf.jpg

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
É la stessa di un vecchio post (forse tuo) dove l'hanno chiamata prezzemolo, ma non é lui.
Secondo me non é verbena bensí crisantemum (per la foglia e il profumo) quando fanno i semi si riproducono a profusione (POTREBBE ESSERE SBAGLIATO) é solo un'ipotesi

ado80

Aspirante Giardinauta
io provo (non conosco i crisantemum...)...non potrebbe essere una varietà di Artemisia?

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ecco: mi converto: anche secondo me é artemisia, forse assenzio (Artemisia absinthium), alcune hanno le foglie grigiastre ma altre no

Alto