• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta simile a margherita ma con petali diversi

tricot

Giardinauta Senior
La vedo dappertutto, sui balconi, sui davanzali, ovunque! Ma dal fiorista non l'ho mai vista. Cresce tipo arbusto con rami che sembrano quasi margherite e anche i fiori gli assomigliano se non per i petali che sono morbidi al tatto, quasi vellutati. I fiori sono tutti fucsia, bellissimi. Non ce l'ho fatta e ne ho strappato un ramettino che ora è in una bicchiere di vetro. Voglio tentare la radicazione. Ma prima di tutto, che pianta è? Un astro? Una margherita? nelle schede non hotrovato nulla,penso che sia cmq annuale perchè in un'aiuola qua vicino rispunta sempre e solo in primavera estate.


 

Manu1

Maestro Giardinauta
mesembrieno. è una pianta grassa, tappezzante. molto bella, perenne . tienila al sole, ti darà grande soddisfazioni
 

artemide

Florello Senior
Si, trovato! E' proprio quella,eppure l'avevo già sentito nominare!

mettilo in un vaso, non in acqua.attecchisce molto in fretta :D
è una pianta perenne, le mie (5 vasi) ora sono piene di boccioli, tra non molto saranno un'esplosione di colore :love:
 
Ultima modifica:
Alto