• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta secca

stefano96

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

Al mio rientro dalle vacanze ho trovato la pianta molto secca. Sto provando a rianimarla, i rami della pianta non sono secchi.
Cosa posso fare per farla riprendere?

Allego una foto.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la foto non c'è, di che pianta si tratta?
mentre eri via è stata seguita da qualcuno? se si come?
un po' di informazioni generali
 

stefano96

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, allego la foto. Purtroppo chi doveva seguirla non l'ha seguita, l'ho ripresa venerdì e l'ho innaffiata, gli steli sono ancora saldi
 

Allegati

  • 20240902_094112 (1).jpg
    20240902_094112 (1).jpg
    72 KB · Visite: 8

stefano96

Aspirante Giardinauta
secondo voi devo tagliare le foglie secche? Non so come muovermi perché la prima volta che mi prendo cura delle piante
 

Sybian

Giardinauta
Elimina le foglie gialle compreso del picciolo, in quelle verdi con le forbici scontorna le parti secche.
controlla le innaffiature e fai attenzione a non inzuppare troppo il terreno è in una situazione che probabilmente assorbirà meno acqua del normale.
E adesso la cosa più difficile........attendere! una foglia alla volta e la prossima primavera sarai premiato.
 
Alto