• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta sconosciuta

Matteo Conti

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

Qualche giorno fa ho trovato questa pianta abbandonata nel cortile del condominio e l'ho portata in casa. Sapreste dirmi di che specie si tratta? Mi interesserebbe sapere anche di che apporto di acqua ha bisogno (ogni quanto e che tipo di annaffiatura)

Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • Screenshot_20200501_135041.jpg
    Screenshot_20200501_135041.jpg
    557,4 KB · Visite: 5
  • Screenshot_20200501_135056.jpg
    Screenshot_20200501_135056.jpg
    271,5 KB · Visite: 6

Sofia D.

Giardinauta Senior
Ciao
Se vedo bene è una yucca, ma non mi lancerei in una specie... Diciamo che è una pianta semplice, gradisce terreno ricco ma sciolto (per esempio un terreno fertile alleggerito con qualche inerte) ed esposizione fortemente luminosa. Io ho una yucca gloriosa piantata a terra, e regge bene alle intemperie, ma se hai paura che soffra il gelo puoi coprirla con tnt oppure metterla in un androne soleggiato
 

Matteo Conti

Aspirante Giardinauta
Si anche io avevo pensato a una yucca. La tengo in casa quindi nessuno problema di gelo ma neanche di luminosità dato che prende sole praticamente diretto dalle 13 a sera in quella posizione. Sono solo inesperto sull'apporto di acqua di cui necessita. Ogni quanto mi consigli di annaffiarla?
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
La regola generale è di annaffiare quando il terriccio diventa asciutto, non esiste una tabella di marcia. Tieni conto che tenendola in casa ti ritroverai con dei fusti sottili e delle foglie molle... Se ne hai la possibilità portala al sole, fa anche dei bei fiori
 
Alto