• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta sconosciuta!!

vaniasalvati

Aspirante Giardinauta
Salve, mi sono iscritta appositamente al forum perché devo conoscere il nome di una pianta che ho visto in un libro, ma in cui non è riportato il nome.
Scusate per la foto non nitidissima, ma ho dovuto fare una foto alla stampa del libro che è molto piccola.

Spero davvero che qualcuno sappia illuminarmi!
:D
grazie mille!!
 

Allegati

  • Schermata 2013-08-07 a 22.00.34.jpg
    Schermata 2013-08-07 a 22.00.34.jpg
    11,4 KB · Visite: 45

Delonix

Florello Senior
Quoto completamente lill@, appena ho visto la foto, seppur terribile, ho esclamato: Kniphofiaaaa!!!
...ma non era Eureka!??? :lol:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Avrai un amico che ha uno scanner in casa.....ti direi di venire da me, ma mi sa che non sei comodissimo....:D

Comunque tutta la mia ammirazione per Lill@ io avrei detto che erano tre infiorescenze un po' spampanate di una qualche Aloe...
 

lill@75

Guru Giardinauta
Ho detto Kniphofia perché il modo in qui il colore degrada sulle spighe sembrerebbe proprio il suo ed in più i fiori sembrano belli fitti,avevo pensato anche alle aloe ma direi che sia più probabile la prima opzione,una scansione dalla stampante si,sarebbe cosa buona e giusta :lol::lol::lol:
 
Alto