• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta Sconosciuta

rossl87

Aspirante Giardinauta
DSCN2706.jpg DSCN2698.jpg DSCN2703.jpg DSCN2704.jpg


Ciao a tutti! Ho trovato questa pianta che cresce nel mio orto, qualcuno mi sa dire cos'e'? Grazie mille!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X me è una pianta di Kiwi,o Actinidia....chiamala come vuoi!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dipende dalla varietà,il sospetto mi è venuto vedendo il tralcio,ha un colore inconfondibile...a meno che esista un'altra pianta che lo ha di quel colore!!!Puoi fare una foto solo del legno???
 

rossl87

Aspirante Giardinauta
Certo! Cerchero' di postarla domani! Come ulteriore info ho trovato molto caratteristico che le gemme avessero un colore bruno molto scuro, con una sfumatura a mio vedere tendente al viola.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io le vedo e penso che siano loro,domani faccio una foto ai miei fusti e poi potrai fare un confronto....ma è piccola come pianta???Altra domanda,i getti si allungano parecchio o restano così corti???
 

rossl87

Aspirante Giardinauta
la pianta e' alta poco meno di un metro nel fusto centrale e ha una ramificazione diffusa che inizia anche dalla base della pianta medesima e i rami secondari hanno quasi la stessa lunghezza ed entita' del fusto principale. La forma generale della pianta la potrei descrivere come una campana rovesciata. Rendo l'idea? Questa forma l'ha assunta spontaneamente anche perche' non e' mai stata potata. I Getti si stanno allungando, ma non di molto per ora non posso dire se resteranno cosi'.
 

rossl87

Aspirante Giardinauta
Infatti l'anteprima non riesco a vederla nemmeno io, comunque prova a cliccare sui link in verde con scritto Allegato.
Grazie!
 
Alto