• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta regalata

giox66

Aspirante Giardinauta
me la regalata un mio amico ma non sa cosa sia sono molto curioso.. di sapere spero mi possiate aiutare grazie

Allegati

• 20170702_153548-600x800.jpg
    20170702_153548-600x800.jpg
    115,6 KB · Visite: 18
  • 20170702_153531-600x800.jpg
    20170702_153531-600x800.jpg
    97,1 KB · Visite: 26

pluteus

Esperto di piante spontanee
Dunque, foglie a base cuoriforme, palminervie, potrebbe essere una Catalpa nana bignonioides....
la Paulownia no, le foglie sono troppo piccole....mah...lasciala venire su se in tre mesi è diventata alta 5 metri è lei.... ma gli devi cambiare il vaso, quello lì è troppo piccolo:ciao:

giox66

Aspirante Giardinauta
peccato che si risponda ai post solo per il piacere di farlo,dando impressioni senza senso a volte, chi magari ha un problema aspetterebbe un effettivo aiuto invece..supposizioni fittizie questo per chi parla di fagioli .ora dico dove sono le teghe siamo in agosto? ecco la foto del kiwi finalmente svasato e alto 1.30 m

Allegati

• 20170807_161622_crop_328x1008.jpg
    20170807_161622_crop_328x1008.jpg
    301,9 KB · Visite: 5

Waves

Master Florello
peccato che si risponda ai post solo per il piacere di farlo,dando impressioni senza senso a volte, chi magari ha un problema aspetterebbe un effettivo aiuto invece..supposizioni fittizie questo per chi parla di fagioli .ora dico dove sono le teghe siamo in agosto? ecco la foto del kiwi finalmente svasato e alto 1.30 m

Ognuno cerca di fare quel che può, non ci si può aspettare una risposta immediata.
Per quanto mi riguarda, ogni identificazione è un'occasione di confronto e per imparare: quando non so proprio di che si tratta, non mi perdo in chiacchiere inutili, quando invece ho una vaga idea la esprimo perchè potrebbe, almeno, portare sulla strada giusta. Mi pare che abbiano usato tutti il condizionale, come si dovrebbe fare quando si esprime una supposizione..

Nonostante ciò, ci sono innumerevoli 3d, li puoi cercare, in cui la risposta arriva subito e precisissima. Nessuno risponde ai post per il piacere di farlo, o per il solo piacere di scrivere qualcosa di inutile o per fare supposizioni fittizie a vuoto, penso che in questo 3d chi ha risposto fosse in buona fede e non assolutamente intenzionato a non aiutarti.

E poi, questo è un periodo in cui i forum non sono alla loro massima attività, per cui ti puoi aspettare che le risposte non siano immediate ed esatte al primo colpo.. :)

Ciao :ciao:

Alto