• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta rampicante con fiori molto belli

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
sabato sono andata a fare una passeggiata in montagna ad Alagna in Valsesia (piemonte) ed ho visto questa pianta rampicante che fa dei fiori stupendi.
Ecco le foto di pianta e fiore.

PIC_0140.jpg


PIC_0139.jpg


PIC_0151.jpg




Chiaramente ho prelevato una taleuzza... :D

Qualcuno di voi sa dirmi come si chiama questa pianta e se si riproduce per talea???:confused:
La talea per ora è in un bicchiere d'acqua e sta bene...:)
Spero di poterla propagare...

Grazie mille anticipatamente!!! :love_4:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Carissimi primo maggio e verdiana, grazie mille, mi avete fatta felice! :love_4: :love_4:

E' una pianta bellissima!!!

... sapete dirmi se la mia talea ha qualche speranza???? :)
 

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
Ne avevo una anche io in montagna ed erano rametti che mi avevano regalato con altri fiori recisi, è stato suff metterli nella terra ed hanno preso benissimo. Auguri
:Saluto:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Grazie mille Verdiana per il post! :love_4:

Grazie anche a te Daria ... o Fabio? :love_4: ( ... spero di essermi ricordata correttamente i vostri nomi ...)

Stasera appena arrivo a casa metto la taleuzza nella terra, ho della torba a casa... e spero che il miracolo si avveri!!!:flower::flower::flower::flower::flower:

Grazie ancora a tutti, siete davvero gentilissimi!:love:
 
Alto