• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta preziosa da regalare

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
sono alla ricerca di una pianta fiorita di dimensioni contenute (vaso 12 cm)
che sia fiorita a marzo (anche un po forzata va bene) e che potrebbe essere un bel regalo da offrire appunto a marzo.
quindi potreste indicarmi una pianta con le seguenti caratteristiche:
-fioritura inizio primavera (marzo)
-dimensione contenuta
- valore commerciale alto (no primule/ciclamini/violette)
grazie di cuore a chi mi risponderà

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
Anche io pensavo a un'orchidea...e la wanda mi pare bellissima! Altre idee? Vi spiego: è un'informazione che voglio girare a una collega perché per il compleanno di un'altra collega le ha regalato un'ortensia mentre io le avevo consigliato una gardenia! Quale delle due vale economicamente di più?
per l'anno prossimo puntiamo a qualcosa di meglio ;)

lilith

Master Florello
Sono sicura che con una Wanda o una Nepenthes farai una gran bella figura!l ortensie e la gardenia sono bellissime, ma più comuni.

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
Mi ha fatto arrabbiare perché le avevo proposto la gardenia perché non mi sembra un fiore tra i più economici anche se è comune, ed è andata a prendere ortensia che si trova in ogni giardino condominiale anni 70! Oltretutto facendosi spillare 20 euro per una piantina 0_o

Alto