• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta per balcone

Nany84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,chiedo a voi qualche suggerimento,so che mi saprete dare qualche idea sfiziosa e soprattutto fattibile:eek:k07:
Ho un angoletto nel mio cortile che vorrei arricchire con una bella pianta decombente,se poi è bella colorata meglio....
La posizione sarebbe in vaso( non tanto grande,50cm),rivolto a sud ma non alla luce diretta(il balcone del piano superiore ripara)
l'anno scorso ho fallito con una fuchsia,anche grazie all'attacco direi maestoso dei parassiti:burningma
La questione è che oltre tutto nel luogo indicato c'è molto freddo d'inverno e molto caldo d'estate.....datemi una nuova speranza,vi prego!!!!! :D
 
S

scardan123

Guest
ma di sole ne riceve? e per quante ore al giorno? molto caldo e molto freddo cosa vuol dire in gradi C° ?
ciao
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Visto che non sarebbe al sole diretto essendo ombreggiato da un balcone cosa ne diresti di un Rododendro? E' perenne, sempreverde, non teme il freddo e dovrebbe essere esposto in semiombra (e il balcone aiuta) e la sua fioritura è splendida.

Ciao, ciao
 
Alto