• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta Peperoncino con foglie appassite

Simonz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, help me !!

Ho una pianta di peperoncino da circa 1 mese, acquistata ad una fiera.
L' ho rinvasata in un vaso piu grande mantenendo il blocco di origine, aggiungendo solo terra !
Premetto che la vedo strana da quando, circa 2 giorni fa, ha diluviato olto ed ha quindi preso molta acqua, però ho il sottovaso quindi la mandava via da sotto, forse una coincidenza o forse no !

La pianta è anche stata da me concimata con concime universale granulare che uso anche per le altre piante, sia di peperoncino che non !

Le foglie sono moooolto ammosciate, pero la terra non è secca, anzi...ho dovuto svuotare ieri sera il sottovaso che era pieno, e non l' ho innaffiata.

Che ne pensate ?
Ho messo 2 foto che la illustrano al meglio !!

IMG_1670.jpg
IMG_1671.jpg
 
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si è un problema di irrigazione, alquanto forte, se dici che la pianta è veramente irrigata bene forse ha un marciume radicale....
 

Simonz

Aspirante Giardinauta
Si in effetti era quello che pensavo anche io, dovuto a quelle intense pioggie, che mi consigli di fare ?

Lasciarla cosi sospendendogli l' acqua, o porre qualche modifica, non so, cambiare terra....pero la vedo rischiosa come cosa, era gia stata rinvasata circa 1 mese fa !
 

cerullo.danilo

Aspirante Giardinauta
Non ti preoccupare..conserva i semi e l anno prossimo ne avrai quante ne vuoi di piante.. vieni a trovarci sul forum peperonciniamoci

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
 
Alto