• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta o erba?

Eltuena

Guru Giardinauta
In un angolino del laghetto sta nascendo una piantina che non riconosco come mia. Non ricordo di averla seminata e in ogni caso
SCONOSCIUTA.jpg
non l'avrei fatto in quel punto. Secondo voi di che si tratta? Le foglie sono sul grigio.

mimma69

Maestro Giardinauta
da noi viene chiamato "Salcio"Credo appartenga alla famiglia dei salici.le foglie sono allungate e grigie e i rami sono rossastri.Noi usiamo i rami per fare delle legature dell'orto.bella come pianta.Necessita di molta acqua

Eltuena

Guru Giardinauta
Visto che la conosci, mi sai dire se diventa grande, se fa fiori. Insomma tutte le notizie che puoi darmi. Mi sa che la devo togliere. Grazie

lisa

Giardinauta
se è quello che dico io è bellisimo, fa anche le foglie giovani rosate e una splendida fioritura bianca niente affatto insignificante ma diventa un cespuglio o albero dipende da come lo tratti

A

*Ale*

Guest
Il mio salice e' molto simile a quello della tua foto pero tende ad essere un po' "riccio", cioe' si attorciglia ed e' molto carino, ha 3 anni ed e' gia un vero e proprio albero, anche il mio e' nato per caso in un angolo del giardino roccioso ma dato che li era in un posto abbastanza azzeccato non l'ho tolto, il mio adesso e' pieno zeppo di foglioline nuove, sopra verde brillante sotto grigio/azzurro forse un po' pelose ed ha anche i "fiori" piccole spighe verdi di circa 5 cm. Niente di entusiasmante pero' nel complesso fa tanta ombra ed e' bello proprio perche' tende ad arricciarsi.
Ale

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Elena, condivido e confermo quanto detto da Mimma fiorentina. Anche secondo me è un salice e diventerà grandino. Ti consiglierei al momento di lasciarlo li e poi di trapiantarlo in altra zona del giardino, ma solo come altro elemento botanico. Si, forse qualche spighetta di fiore la fa in primavera, ma poco poco.
A proposito, la tua Jacaranda come va?
Ciao, Antonio

Alto