• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta misteriosa

gigispinosetta

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono nuova ed è anche la prima volta che scrivo su un forum, quindi perdonatemi eventuali errori. Sono appassionata di piante grasse e ne ho parecchie, ma solo di tre o quattro non riesco a trovare il nome. Ogni tanto mi metto a fare ricerche e oggi ne ho trovata una somigliante e mi rivolgo a voi: potrebbe essere una browningia? Grazie P7152341.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Anzitutto ti dò il benvenuto, poi devo mettermi a cercare anch'io che pianta sia perché non la conosco :D

gigispinosetta

Aspirante Giardinauta
Grazie per il saluto. Ne ho tre che mi stanno facendo impazzire con il nome e non somigliano a nessuna di quelle controllare finora. Per questa ho trovato una somiglianza con la browningia candelaris, ma la mia ha le spine ricurve e quella no.

Alto