• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta misteriosa dall'Oman

paolaespo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
a febbraio scorso sono stata in Oman e ho trovato questo seme, dal quale è nata questa piantina.
Qualcuno sa di cosa si tratta?

Grazie mille,

Paola

IMG_4855.jpg IMG_4856.jpg

Delvi83

Giardinauta
Ricorda pure a me l'Avocado...ma potrebbe essere anche altro, esistono così tante specie che se vai nello specifico è difficile trovare le differenze...

paolaespo

Aspirante Giardinauta
Dovevo dire del 2017,però me ne ero dimenticata e l'ho interrata verso giugno. Quando l'ho trovata si presentava come una palla grande come quella da tennis. In seguito l'ho pulita e aveva un nocciolo durissimo(è quello della foto), con fatica l'ho inciso e dentro c'era un seme piccolo e oblungo che stava già germinando. Sistemandolo in terra nel giro di pochi giorni è uscito un getto, poi un rotolino verde che si è poi aperto generando due foglie fatte a fagiolo.Ha una crescita molto veloce. Sempre tenuto in casa in piena luce, quando il tempo si stabilizzerà sul bello lo metterò fuori.
Grazie a tutti

Alto