• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta melenzana con foglie gialline

M@rtina

Aspirante Giardinauta
IMG_20200707_075505.jpg
Qualcuno sa aiutarmi? Queste 3 piantine di melenzana non crescono e hanno tutte le foglie floscie e galline... Ma ha I fiori più sviluppati delle altre.. Le altre sono tutte come questa ⬇️ con piccoli boccioli
IMG_20200707_075351.jpg
Ovviamente hanno avuto tutte lo stesso trattamento... Acqua al mattino presto, esposizione al sole uguale, stessa terra... Non concimi perché non sono ingrado :'( grazie mille in anticipo
 

Sisma

Aspirante Giardinauta
Vorresti quindi un rimedio naturale economico, risolutivo e alla portata di qualsiasi principiante?
Se si,bene,ho la soluzione che fa' per te ,urina nel vaso,
La pipì contiene azoto, fosforo e potassio.
Ed è priva di batteri
Avrai risultati sorprendenti.
E non dire che non riesci a trovare della pipì perché non ti chiediamo ️
 

M@rtina

Aspirante Giardinauta
Vorresti quindi un rimedio naturale economico, risolutivo e alla portata di qualsiasi principiante?
Se si,bene,ho la soluzione che fa' per te ,urina nel vaso,
La pipì contiene azoto, fosforo e potassio.
Ed è priva di batteri
Avrai risultati sorprendenti.
E non dire che non riesci a trovare della pipì perché non ti chiediamo ️

Non so se non sono stata chiara io o non hai capito tu... Adesso cerco di spiegarmi meglio... Intendevo che ho trattato tutte le piante allo stesso modo e non ho concimato perché non sono capace... Io volevo sapere cosa hanno e come rimediare... E magari trovare qualcuno che sapeva spiegarmi come ricolvere in problema...
 

Sisma

Aspirante Giardinauta
Se hanno avuto tutte il medesimo trattamento il problema potrebbe essere la concorrenza,mi spiego meglio,
La melanzana quella bella in salute ha a sua disposizione un bel vasetto tutto per se e trova sostanze sufficenti per venir su benino,le altre tre assieme hanno a loro disposizione in proporzione meno terriccio e quindi crescono più stente.
Hai 3 soluzioni
Uno:concimi (nel modo che ritieni più opportuno)
Due:togli la piantina centrale e lasci le altre due
Tre:le rinvasi singolarmente
Quattro:buona fortuna
 

M@rtina

Aspirante Giardinauta
Se hanno avuto tutte il medesimo trattamento il problema potrebbe essere la concorrenza,mi spiego meglio,
La melanzana quella bella in salute ha a sua disposizione un bel vasetto tutto per se e trova sostanze sufficenti per venir su benino,le altre tre assieme hanno a loro disposizione in proporzione meno terriccio e quindi crescono più stente.
Hai 3 soluzioni
Uno:concimi (nel modo che ritieni più opportuno)
Due:togli la piantina centrale e lasci le altre due
Tre:le rinvasi singolarmente
Quattro:buona fortuna


Grazie mille :) toglierò allora la pianta centrale e la metterò in un vaso tutto suo (purtroppo non posso farlo con tutte e tre per mancanza di spazio) e cercherò un concime per melenzane in un vivaio .. Pensavo fossero malate quindi grazie per la bella notizia :)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie mille :) toglierò allora la pianta centrale e la metterò in un vaso tutto suo (purtroppo non posso farlo con tutte e tre per mancanza di spazio) e cercherò un concime per melenzane in un vivaio .. Pensavo fossero malate quindi grazie per la bella notizia :)
basta un concime per orticole: il concime per melanzane non esiste!!
 
Alto