• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta malata

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Forse è una monstera?
Ma cosa ha?
69411c0cbce77f236d470679a66c55b6.jpg
8049e45d50e4f8bed7165a95dbb02cc5.jpg

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

miciajulie

Fiorin Florello
syngonium, confermo
su cos'abbia. non mi sembra niente di preoccupante se è su un numero moderato di foglie, normale avvicendamento. comunque aspetta esperti. anche la mia ogni tanto ha qualche foglia così, ma confesso, non me ne sono mai preoccupata. tra un po' la metto fuori e se ne gioverà

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, bisognerebbe sapere come la coltivi per poter ipotizzare qualche causa.

Ultima modifica:

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Beh ad esempio è in una camera al 2° piano e per via dell'operazione su non ci son stata quasi da un mese, quindi no acqua eppure le foglioline nuove son come quando li le ho lasciate, la pianta madre l'ho persa per quelle foglie, domani cerco di farle una foto intera, ma davvero sta meglio fuori?

miciajulie

Fiorin Florello
da ottobre ad aprile la tengo in casa, gli altri mesi fuori, ma non al sole. ovvio, potendo. rinverdisce abbondantemente, così come tende a sbancarsi se è lontana dalla luce quando è all'interno.

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Oh e mmm tu in che regione sei?
A parte che qui ultimamente abbiamo le stesse temperature di milano solo che con molta piu pioggia

Alto