• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta limone nano

miliutuzifranza

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, circa un anno fa comprai due piante di limone nano. Sino a qualche tempo fa erano in gran forma, ma una grandinata e di un forte vento di scirocco le hanno un po' compromesse: sono presenti infatti pochissime foglie, molte delle quali ingiallite e secche. Come mi devo comportare? C'è qualche rimedio? Vi ringrazio anticipatamente.
Allego 1-SAM_6117.JPG 1-SAM_6116.JPG due foto.

Buona giornata.
 

di mauro rosario

Master Florello
Questa pianta ha bisogno di una buona concimazione e quello che ti darà ottimi risultati è baycote agrumi ,da usare adesso seguendo le istruzioni.Se fossi in te cambierei quel vaso di plastica,perchè riscalda l'apparato radicale ,per il genere di agrumi va usato sempre un vaso in terracotta ,ciao
 
Alto