• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta Jacaranda

Marcolino21

Aspirante Giardinauta
Ho notato una bella pianta : la Jacaranda tutta viola
Ma dove la trovo per acquistarla e soprattutto quanto costa ?

Grazie
:Saluto:

Stefano De C.

Florello Senior
Eh sì, mi sa che ad Avellino gli inverni sono un po' freddi per la Jacaranda, regge le gelate di alcuni gradi sottozero senza problemi, però gli si potrebbero bruciare le gemme apicali e potrebbe non fiorire

Brusco

Aspirante Giardinauta
Ciao Pietro, sì so già che d'inverno dovrò ripararla. Per fortuna l'autunno scorso ho pensato bene di costruirmi una piccola serra temperata per le mie "tropicali" :cool3:

Grazie comunque per il consiglio, sempre ben accetto da uno come te, che a quel che leggo di piante di questo tipo se ne intende!

Saluti a tutti!

Brusco

Aspirante Giardinauta
Beh, prima di raggiungere i 2 metri d'altezza della mia serra passerà qualche anno... E poi in vaso chissà!!

Alto