• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta in bottiglia:aiuto urgente

mazinga

Master Florello
io penso che si tratti di gelatina magari visto il costo si potrebbe provare a far sciogliere a bagnomaria e poi praticare un foro sul tappo e dopo avere introdotto quella sostanza tappare con della cera;la mia è un idea magari può essere utile
 
G

Giuspe

Guest
Allora, quelle obrobrietà che creano i fiorai solo per vendere e incuriosire non vivranno a lungo. Come le piante "colorate" o spruzzate di neve finta per l'inverno che bruciano o altre violenze sulla natura.
Ti assicuro che la pianta sta sopravvivendo, è come un pulcino dentro la busta di plastica che vendono al mercato....dovrebbero andare in galera!
Le palline colorate sono un nutrimento composto da concimi e acqua in gel che nutrono la pianta, quando sono terminati muiono se non schiattano prima perchè hanno terminato l'aria che passa in questo momento lentamente dal tappo di sughero che traspira.....
Hanno semplicemente fatto crescere la piantina li dentro (senza tappo!!!) col nutrimento in gel tipico per le "neonate" da semina e poi al momento di venderle le hanno chiuse, come le melanzane sott'olio o sott'aceto.
Quelle palline non servono a molto ma solo a darli un contentino, le adulte non possono crescere cosi, se vuoi far crescere un essere vivente come Dio comanda sano e rigoglioso, estraila dalla bottiglia, se non riesci spaccala con un martelletto, mettila in un vaso con buona terra, annaffia e tienila alla luce e al riparo.....altrimenti vedrai che tra un pò ingiallirà e marcirà.....naturalmente parlo di piante "vere" e non di plastica eh!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto